Il percorso è rivolto al sistema dello spettacolo regionale e specificatamente a profili SPECIALIZZATI NELLA REALIZZAZIONE DI PALCHI, STRUTTURE E ALLESTIMENTI O COMUNQUE FUNZIONALI ALLA PRODUZIONE DI UNO SPETTACOLO O EVENTO COMUNQUE DENOMINATO, coerentemente come specificato dall'Avviso ai sensi dell'art. 19 LR n. 10 del 03/03/2023. >PREREQUISITI PROFESSIONALI ED ATTITUDINALI NECESSARI PER L'AMMISSIONE -maggiorenni disoccupati ed occupati (per quest'ultimi frequenza al di fuori dell'orario di lavoro) -diploma di scuola secondaria di 1° grado (licenza media) -residenza in Friuli-Venezia Giulia (non obbligatoria se tutelati LR 12/2021)
Per le persone occupate è previsto un contributo di iscrizione pari a € 2 per ogni ora di corso Per le persone disoccupate l'iscrizione al corso è gratuita
Il presente progetto ha l'obiettivo di formare e abilitare i partecipanti all'utilizzo delle attrezzature da lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori, secondo le indicazioni dell'Accordo Conferenza Stato, Regioni e Province autonome Trento e Bolzano in attuazione art. 73, comma n del decreto legislativo e aprile 2008, n. 81 e successive modifiche e integrazioni.
> ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO Il progetto si articola in 3 MODULI: 1. FORMAZIONE TEORICO - PRATICA PER LAVORATORI ADDETTI A CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI A BRACCIO TELESCOPICO E ROTATIVO - 18 ore, Attestato di frequenza valido per l'idoneità all'utilizzo del mezzo 2. FORMAZIONE TEORICO - PRATICA PER LAVORATORI ADDETTI A PLE CON / SENZA STABILIZZATORI - 12 ore, Attestato di frequenza valido per l'idoneità all'utilizzo del mezzo 3. ESAME FINALE - 2 ore, con Attestato di frequenza
32 ore
ll corso verrà realizzato presso la sede del CSF di Pasian di Prato, e in base ad esigenze specifiche presso gli altri Centri Formativi ENAIP FVG accreditati.
Attestato di frequenza