Liberi professionisti, artigiani, imprenditori, consulenti di comunicazione, responsabili marketing, gestori di e-commerce, a tutti coloro che desiderano incrementare i profitti, aumentare le vendite e migliorare il posizionamento nel mercato della propria attività.
Oggi conoscere le regole della comunicazione e della vendita online, saper entrare in contatto col proprio mercato sul web, offre un enorme vantaggio competitivo a chi mette il digital al centro delle strategie di marketing in azienda. Per questo il mondo del lavoro ha sempre più bisogno di manager del digital marketing, professionisti che sappiano usare in modo efficace i new media e cavalcarne costantemente il continuo cambiamento. Concepito proprio per rispondere a tali richieste del mercato del lavoro, il corso si pone l'obiettivo di creare e formare nuove risorse del marketing digitale, con un approccio pratico.
Modulo 1: Produrre contatti di business tramite il sito Web con le seguenti attività: • Analisi stato attuale Comunicazione Web • Analisi Competitors • Analisi Keywords • Analisi Velocità del Sito e Adeguatezza Mobile • La SEO • Struttura tecnica dei testi per il posizionamento su Google • La Landing Page • Seozoom e i vari Tools (Ubersuggest, Answer the Public) • Struttura di un sito Web • L'importanza delle Immagini • Video e loro diffusione sul sito Web Modulo 2: Creare nuove opportunità di vendita tramite una strategia Social con le seguenti attività: • Analisi della situazione attuale della gestione Social • Facebook Pagina Aziendale • Inbound Marketing (funnel morbido) • Facebook Shop • Facebook Creator Studio e Strumenti di Pubblicazione • Configurazione Facebook Business Manager • Facebook Advertising • Instagram • Pinterest • BeFunky per il resize immagini • Canva tool • Personal Branding • LinkedIn • Lead Generation • Gestione Newsletter • Google Analytics • Google My Business Modulo 3: Progettare un e-commerce efficace con le seguenti attività: • Analisi della struttura di e-commerce • Analisi degli adempimenti per un e-commerce • Studio di un e-commerce su piattaforma • Analisi e-commerce nelle diverse attività
Il corso verrà realizzato online in modalità sincrona. Per partecipare sono necessari un indirizzo e-mail attivo, un PC o un Mac dotato di webcam e microfono (in alternativa le lezioni possono essere seguite anche su tablet e smartphone Android e iOS) ed una connessione stabile ad internet.
Attestato di frequenza al raggiungimento di almeno il 70% delle ore previste dal percorso formativo.
Il corso verrà avviato previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.