SOLIDWORKS - livello base
L'operazione ha una durata complessiva di 70 ore e consente, ad un'utenza già occupata (attualmente o in passato) nel settore di riferimento e già in possesso di competenze professionali specifiche nell'ambito della modellazione tridimensionale, di specializzarsi e innalzare le competenze di cui già dispone in materia modellazione tridimensionale di componenti e assiemi in ambito meccanico mediante l'utilizzo di un software CAD 3D.
Per partecipare ai corsi del Catalogo professionalizzante PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia. La partecipazione all'operazione richiede il possesso dei seguenti prerequisiti: - Conoscenza della lingua italiana B1 del Quadro comune europeo per l'apprendimento delle lingue; - Competenze logico-matematiche livello working; - Competenze professionali nell'utilizzo di software CAD 3D (es. Inventor, SolidWork, Solid Edge), acquisite attraverso formazione formale, non formale o informale; in particolare in merito: - alla QPR-MEC-03 devono essere possedute le ST 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.1, 4.1.I prerequisiti saranno verificati dal personale dell'ente attuatore che, a questo scopo, potrà avvalersi di colloqui, test d'ingresso o prove pratiche.
Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei Settori Economico Professionali della Regione FVG. Verrà sviluppato il seguente Qualificatore professionale: QPR-MEC-03: REALIZZAZIONE DI MODELLI TRIDIMENSIONALI CON SOFTWARE CAD 3D (completo) Al suo interno si acquisiranno le conoscenze e le competenze: Conoscenze tecnico professionali Disegno CAD 3D Conoscenze trasversali Il valore dei dati - raccolta e utilizzo nei processi di produzione
Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di allievi (almeno 6 iscritti). La durata totale è di 70 ore. Non è previsto lo stage.
Le persone occupate possono rivolgersi direttamente all'ente organizzatore, presso i recapiti indicati qui sotto. Le persone disoccupate possono accedere ai corsi del programma PIAZZA GOL rivolgendosi al Centro per l'impiego.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG.