Solidworks
Il progetto consente di acquisire le competenze necessarie per utilizzare un software di modellazione 3D (a scelta tra SolidWorks, Inventor, Hedge) per analizzare, progettare, valutare, simulare e validare l'efficacia di un prototipo in modo da garantirne una realizzazione efficiente, riuscendo a padroneggiare le simulazioni del movimento per i modelli dell'assieme analizzando gli effetti del movimento sui vari elementi che lo compongono e valutando in maniera efficace la bontà del proprio progetto 'statico' prima di realizzarlo fisicamente.
Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma Piazza/GOL.
Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei Settori Economico Professionali della Regione FVG. Verrà sviluppato il seguente Qualificatore professionale: QPR-MEC-03: REALIZZAZIONE DI MODELLI TRIDIMENSIONALI CON SOFTWARE CAD 3D (estesa) Al suo interno si acquisiranno le conoscenze e le competenze: Conoscenze tecnico professionali Studio di movimento per prototipi 3D Conoscenze trasversali Il valore dei dati - raccolta e utilizzo nei processi di produzione
Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di allievi (almeno 6 iscritti). La durata totale è di 60 ore. Non è previsto lo stage.
Le persone occupate possono rivolgersi direttamente all'ente organizzatore. Le persone disoccupate possono accedere ai corsi del programma PIAZZA GOL rivolgendosi al Centro per l'impiego.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG.
Tutte le informazioni sui corsi del programma PIAZZA GOL sono disponibili sul sito: https://formazione.fvg.it/PiazzaGol/