Il corso è rivolto a laureati triennali e magistrali che hanno completato percorsi accademici che consentono di accedere all'esame di Stato per la libera professione di Dottore Agronomo e Dottore Forestale.
Il corso di formazione ha lo scopo di sviluppare e aggiornare le conoscenze relative ai temi di particolare interesse per l'esercizio della professione di Dottore Agronomo e Dottore Forestale con particolare riferimento alle seguenti macro-aree: Pianificazione Territoriale ed Urbanistica Progettazione rurale e naturalistica Estimo generale, speciale e valutazione economica Bilancio agrario e business plan Certificazione di qualità dei prodotti agroalimentari
Introduzione: deontologia della figura professionale. ll Business Plan: strumento di pianificazione, decisione e comunicazione per l'impresa agricola Certificazione di qualità dei prodotti agroalimentari. Estimo speciale, ambientale e valutazione economica. La normativa territoriale ed ambientale vigente; La normativa urbanistica locale; L'applicazione dell'idea progettuale Esempi di progettazione stalle bovini, allevamenti suini, polli; Esempi di progettazione di altri fabbricati rurali; Progettazione naturalistica.
Il corso si terrà Online (SchoolPlus - Zoom)
Quota di iscrizione La quota di partecipazione al corso è di € 500,00 da versare dopo la conferma dell'attivazione del corso a mezzo bonifico a Cefap Codice IBAN: IT 38 W 07085 12302 000000033841 CAUSALE: indicare il titolo del corso e il nominativo del partecipante. Modalità Il corso sarà attivato con la partecipazione minima di 12 persone, le pre-iscrizioni dovranno essere inviate entro il 18 settembre 2023 compilando la scheda di iscrizione.
Referente del corso Stefano Rosso: s.rosso@cefap.fvg.it / 0432 821115