Per partecipare ai corsi del Catalogo professionalizzante PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia. La partecipazione all'operazione richiede il possesso dei seguenti prerequisiti che saranno verificati dal personale dell'ente attuatore che potrà avvalersi di colloqui, test d'ingresso anche svolti in autovalutazione e/o prove pratiche: - conoscenza della lingua italiana A2 del Quadro comune europeo per l'apprendimento delle lingue - competenze digitali di base collegate all'utilizzo dei principali strumenti informatici d'ufficio.
L'operazione consente di acquisire le competenze informatico-digitali di base necessarie per: - Comprendere i concetti base dell'INTELLIGENZA ARTIFICIALE GENERATIVA e le sue principali applicazioni - Esplorare le implicazioni etiche e sociali dell'IA generativa - Generare contenuti testuali di qualità con applicazioni di IA - Tradurre testi con applicazioni di IA - Realizzare immagini e video con applicazioni di IA.
Il corso ha una durata di 20 ore.
Il corso si svolgerà sul territorio regionale presso sedi dei partner delle ATI PiAzZA-GOL o in modalità FAD.
Le persone occupate possono rivolgersi direttamente all'ente organizzatore, presso i recapiti indicati qui sotto. Le persone disoccupate possono accedere ai corsi del programma PIAZZA GOL rivolgendosi al Centro per l'impiego. Tutte le informazioni sui corsi del programma PIAZZA GOL sono disponibili sul sito: https://formazione.fvg.it/PiazzaGol/
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG.