Responsabili ambiente, responsabili di sistemi di gestione ambientali, responsabili della sostenibilità
Il corso è progettato per fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per identificare, valutare e gestire in modo efficace gli impatti ambientali delle attività aziendali. I partecipanti impareranno a sviluppare strategie di gestione ambientale che minimizzano gli effetti negativi sull'ambiente e promuovono pratiche sostenibili. Si prevede l'utilizzo di strumenti e metodologie per mappare i processi aziendali e identificare i punti critici e la predisposizione di indicatori chiave di prestazione (KPI) ambientali per monitorare e misurare gli impatti.
> Individuazione e valutazione degli impatti ambientali, reali e potenziali > Criteri e possibili metodologie per misurare gli impatti.
ERICA BLASIZZA - Ingegnere chimico, consulente ambientale, esperta in sustainability management, qualificata 'GRI Certified Sustainability Professional', esperta di D.Lgs. 231/2001 e con ruoli di organismo di vigilanza in varie aziende, auditor di terza parte per gli schemi ISO 14001 e ISO 45001.
4 ore
Rilasciato previa verifica del raggiungimento della percentuale di presenza obbligatoria