Responsabili ambiente, responsabili della sostenibilità e quanti interessati ai temi
Il corso è progettato per fornire ai partecipanti indicazioni di carattere operativo alla luce dei principi di rendicontazione della sostenibilità stabiliti dalla normativa vigente. Saranno proposti strumenti per valutare le performance ESG, anche nella prospettiva della 'catena del valore' (e, quindi, considerando aziende non soggette agli obblighi di rendicontazione, ma coinvolte direttamente in quanto parte della catena del valore).
> Analisi e discussione dei principi di rendicontazione di sostenibilità di cui alla normativa vigente > Comprensione, in chiave operativa, degli obblighi in materia di rendicontazione di sostenibilità > Focus sulle aziende non obbligate alla rendicontazione ma direttamente coinvolte in quanto parte della catena del valore dei soggetti obbligati.
ERICA BLASIZZA - Ingegnere chimico, consulente ambientale, esperta in sustainability management, qualificata 'GRI Certified Sustainability Professional', esperta di D.Lgs. 231/2001 e con ruoli di organismo di vigilanza in varie aziende, auditor di terza parte per gli schemi ISO 14001 e ISO 45001.
4 ore
Rilasciato previa verifica del raggiungimento della percentuale di presenza obbligatoria