Revit
Per acquisire competenze ben strutturate e necessarie per la progettazione e la gestione del processo di costruzione dell'opera edile con l'utilizzo della metodologia BIM. Per poter rispondere alla domanda di tecnici specializzati in grado di garantire, con il proprio lavoro, lo sviluppo dei processi di progettazione dell'opera e gestione del cantiere.
Per partecipare ai corsi del Catalogo professionalizzante PIAZZA GOL è necessario essere maggiorenni e avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia. Per la partecipazione all'operazione verranno valutati i seguenti prerequisiti: - competenze professionali di base in materia di disegno CAD 2d, acquisite attraverso formazione formale o in contesti non formale o informale - competenze digitali di livello base, collegate all'utilizzo dei principali strumenti d'ufficio ed in particolare utilizzo dell'applicativo di videoscrittura.
Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei Settori Economico Professionali della Regione FVG. Al suo interno si acquisiranno le conoscenze e le competenze per: - Modellare oggetti con il B.I.M. - Sviluppare i progetti e le fasi del progetto - Produrre la documentazione grafica e testuale del progetto - Realizzare la computazione quantitativa parametrica del progetto Il percorso darà ampio spazio alle attività di laboratorio per la realizzazione di opere edili.
Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni richiesto dalla normativa (almeno 6). La durata totale è di 76 ore.
Le persone occupate possono rivolgersi direttamente all'ente organizzatore, presso i recapiti indicati qui sotto. Le persone disoccupate possono accedere ai corsi del programma PIAZZA GOL rivolgendosi al Centro per l'impiego.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG.
Tutte le informazioni sui corsi del programma PIAZZA GOL sono disponibili sul sito: https://formazione.fvg.it/PiazzaGol/