STRATEGIE PER MIGLIORARE IL BENESSERE ORGANIZZATIVO ATTRAVERSO IL WELFARE AZIENDALE

Sede
EN.A.I.P. (ENTE ACLI ISTRUZIONE PROFESSIONALE) FRIULI-VENEZIA GIULIA
Data di inizio
26/09/2025
Data di fine
26/09/2025
Durata
4 Ore
Orario
9:00 - 13:00
Prezzo
90,00
Modalità
In presenza

A chi è rivolto

Responsabili del personale, RSPP, RSGSSL, Risk manager e quanti interessati ai temi

Che cosa si farà

Il corso è progettato per fornire ai partecipanti strumenti pratici per equilibrare vita lavorativa e privata, migliorando la soddisfazione dei dipendenti. I partecipanti analizzeranno le sfide individuali e professionali per identificare aree di miglioramento, esploreranno tecniche avanzate di gestione del tempo e definizione dei confini tra lavoro e vita personale. Saranno introdotti a metodi per ridurre lo stress e migliorare il benessere psicofisico, e apprenderanno come comunicare efficacemente le proprie esigenze e utilizzare le politiche aziendali di supporto. Al termine, saranno in grado di applicare queste competenze per creare un equilibrio ottimale e un ambiente di lavoro più soddisfacente.

Argomenti

> Il benessere nelle organizzazioni: definizioni, fattori e strumenti > I principali elementi del Work Life Balance > Introduzione allo Stress Lavoro Correlato > Conoscere e saper utilizzare la zona di comfort è gli 'ambienti di apprendimento' > La gestione del tempo e la creazione di un'agenda antistress

Relatore

MANOLO BATTISTUTTA - Dottore in Sociologia, svolge attività di formazione e consulenza per imprese, società di consulenza ed enti di formazione. Progetta e realizza percorsi formativi, di gruppo e individuali, dedicati allo sviluppo di capacità comunicative, competenze sociali e abilità manageriali. Affianca le organizzazioni nella realizzazione di azioni finalizzate al benessere e allo sviluppo organizzativo.

Quanto dura

4 ore

Attestato

Rilasciato previa verifica del raggiungimento della precentuale di presenza obbliga